Close
Voltaren Emulgel gel 100g 1% Traumi e dolori muscolari e articolari View larger

Voltaren Emulgel gel 100g 1% Traumi e dolori muscolari e articolari

045625011

New

Voltaren Emulgel gel 100g 1% Traumi e dolori muscolari e articolari

Trattamento del dolore articolare e muscolare.

More details

12,25 € tax incl.

Data sheet

CodiceAIC 045625011
ATC GMP M02AA15-DICLOFENAC

More info

Voltaren Emulgel gel 100g 1% Traumi e dolori muscolari e articolari

Trattamento del dolore articolare e muscolare.

100 g di Voltaren Emulgel 1% gel contengono 1,16 g di diclofenac dietilammonio, equivalenti a 1 g di diclofenac sodico. Eccipienti con effetti noti: glicole propilenico, benzile benzoato.
Dietilamina, carbomeri, macrogol cetostearile etere, cocoile caprilocaprato, alcool isopropilico, paraffina liquida, profumo Cream 45 (contiene benzile benzoato), glicole propilenico, acqua depurata.
Indicazioni terapeutiche
Trattamento locale di stati dolorosi e flogistici di natura reumatica o traumatica delle articolazioni (come ad esempio osteoartrosi e artriti), dei muscoli (come ad esempio contratture o lesioni), dei tendini e dei legamenti (come ad esempio tendiniti).
Controindicazioni/Effetti indesiderati
Ipersensibilital principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1. Pazienti nei quali si sono verificati attacchi dasma, orticaria o riniti acute dopo assunzione di acido acetilsalicilico o di altri farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS). Terzo trimestre di gravidanza. Bambini e adolescenti: Luso nei bambini e negli adolescenti di etinferiore ai 14 anni controindicato.
Posologia
Adulti al di sopra dei 18 anni: Applicare Voltaren Emulgel 1% gel 3 o 4 volte al giorno sulla zona da trattare, frizionando leggermente. Il quantitativo da applicare dipende dalla dimensione della parte interessata. Per esempio 24 g di Voltaren Emulgel 1% gel (quantitativo di dimensioni variabili tra una ciliegia e una noce) sono sufficienti per trattare unarea di 400800 cm. Dopo lapplicazione, lavarsi le mani, altrimenti risulteranno anchesse trattate con il gel. Attenzione usare solo per brevi periodi di trattamento Adolescenti dai 14 ai 18 anni Applicare Voltaren Emulgel 1% gel 3 o 4 volte al giorno sulla zona da trattare, frizionando leggermente. Il quantitativo da applicare dipende dalla dimensione della parte interessata. Per esempio 24 g di Voltaren Emulgel 1% gel (quantitativo di dimensioni variabili tra una ciliegia e una noce) sono sufficienti per trattare unarea di 400800 cm. Dopo lapplicazione, lavarsi le mani, altrimenti risulteranno anchesse trattate con il gel. Se questo prodotto necessario per pidi 7 giorni per alleviare il dolore o se i sintomi peggiorano, consultare un medico. Bambini al di sotto dei 14 anni: Sono disponibili dati insufficienti sullefficacia e la sicurezza nei bambini e negli adolescenti al di sotto dei 14 anni (vedere anche la sezione 4.3 Controindicazioni). Pertanto, luso di Voltaren Emulgel 1% gel controindicato nei bambini al di sotto sei 14 anni di et Anziani (al di sopra dei 65 anni): Puessere impiegato il dosaggio abituale previsto per gli adulti.
Conservazione
Tubo da 60 g, 100 g e 120 g gel: conservare a temperatura inferiore a 30 C. Contenitore sotto pressione da 50 g: conservare a temperatura inferiore a 30 C. Attenzione: il contenitore sotto pressione: conservare al riparo della luce diretta del sole, non perforare, nbruciare il contenitore nemmeno dopo luso.
Avvertenze
La possibilitdi eventi avversi sistemici con lapplicazione di diclofenac topico non puessere esclusa se il preparato viene usato su aree cutanee estese e per un periodo prolungato (si veda il riassunto delle caratteristiche del prodotto delle forme sistemiche di diclofenac). Il diclofenac topico deve essere applicato solamente su cute intatta, non malata, e non su ferite cutanee o lesioni aperte. Non deve essere lasciato entrare in contatto con gli occhi o membrane mucose e non deve essere ingerito. Interrompere il trattamento se si sviluppa rash cutaneo dopo applicazione del prodotto. Il diclofenac topico puessere usato con bendaggi non occlusivi, ma non deve essere usato con un bendaggio occlusivo che non lasci passare aria. Informazioni importanti su alcuni eccipienti Voltaren Emulgel 1% gel contiene glicole propilenico e benzile benzoato che possono causare irritazione cutanea.
Interazioni
Poichlassorbimento sistemico di diclofenac a seguito di unapplicazione topica molto basso, tali interazioni sono molto improbabili.

Close