Close
Nurofencaps 10 capsule Molli 400mg View larger

Nurofencaps 10 capsule Molli 400mg

041860053

New

Nurofencaps 10 capsule Molli 400mg

Farmaco di automedicazione a base di Ibuprofene indicato nel trattamento sintomatico del dolore da lieve e a moderato come mal di testa, denti, dolori mestruali, e dolori associati all'influenza. Utilizzabilenegli adulti, nei bambini e negli adolescenti di peso superiore a 40 kg (a partire dai 12 anni di eta')

More details

8,90 € tax incl.

Data sheet

CodiceAIC 041860053
ATC GMP M01AE01-IBUPROFENE

More info

Nurofencaps 10 capsule Molli 400mg

Farmaco di automedicazione a base di Ibuprofene indicato nel trattamento sintomatico del dolore da lieve e a moderato come mal di testa, denti, dolori mestruali, e dolori associati all'influenza. Utilizzabilenegli adulti, nei bambini e negli adolescenti di peso superiore a 40 kg (a partire dai 12 anni di eta')

ECCIPIENTI: Riempimento: macrogol 600, potassio idrossido, acqua depurata. Involucro di gelatina: gelatina, sorbitolo, liquido (E420), ponceau 4R (E124) . Inchiostro: titanio diossido (E171), glicole propilenico, ipromellosa (E464). Coadiuvanti di processo: trigliceridi (catena media), lecitina (E322).

INDICAZIONI: Questo medicinale e' indicato negli adulti, nei bambini e negli adolescenti di peso superiore a 40 kg (a partire dai 12 anni di eta') per il trattamento sintomatico del dolore da lieve a moderato, come mal di testa, dolori mestruali, mal di denti e dolore associato al comune raffreddore.

CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDARI: Ipersensibilita' al principio attivo, al ponceau 4R (E124) o ad uno qualsiasi degli eccipienti; pazienti che hanno manifestato reazioni di ipersensibilita' (come ad esempio broncospasmo, asma, rinite, angioedema od orticaria) associate all'impiego di acido acetilsalicilico (ASA) o di altri prodotti antinfiammatori non steroidei (FANS); storia di emorragia gastrointestinale o perforazione correlata a precedenti trattamenti con FANS; pazienti con ulcera/emorragia peptica in atto o storia di ulcera/emorragia peptica ricorrente (due o piu' distinti episodi di comprovata ulcerazione o sanguinamento); pazienti con grave insufficienza epatica, renale o cardiaca; pazienti con sanguinamento cerebrovascolare o altri sanguinamenti in fase attiva; pazienti con diatesi emorragica o disturbi della coagulazione; pazienti con disturbi non chiariti della emopoiesi; pazienti con grave disidratazione (causata da vomito, diarrea o insufficiente assunzione di liquidi); durante l'ultimo trimestre di gravidanza; adolescenti di peso inferiore ai 40 kg o bambini al di sotto dei 12 anni di eta'.

POSOLOGIA: Per uso orale e solo per un breve periodo di trattamento. Le capsule non devono essere masticate. Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l'uso della dose minima efficace per la durata di trattamento piu' breve possibile necessaria per controllare i sintomi. Adulti, bambini e adolescenti di peso superiore a 40 kg (a partire dai 12 anni di eta'): la dose iniziale e' di una capsula da assumere con acqua . In seguito, se necessario, una capsula ogni 6 ore. Non superare la dose di 3 capsule (1200 mg) nelle 24 ore. Nel caso l'uso del medicinale sia necessario per piu' di 3 giorni nei bambini e negli adolescenti tra i 12 e 18 anni, o nel caso di peggioramento della sintomatologia deve essere consultato il medico. Se negli adulti si rende necessario somministrare il prodotto per piu' di 3 giorni in caso di febbre e 4 giorni per il trattamento del dolore, o se la sintomatologia peggiora, consultare il medico. Si raccomanda che i pazienti con problemi di sensibilita' gastrica assumano il farmaco a stomaco pieno. L'insorgenza dell'effetto puo' essere ritardata se il medicinale viene assunto poco dopo aver mangiato. Se questo si verifica, non assumere una dose superiore a quella raccomandata o attendere che sia trascorso il tempo necessario tra una somministrazione e l'altra. Anziani: non e' richiesto alcuno speciale aggiustamento della dose. A causa del possibile profilo di effetti indesiderati gli anziani devono essere monitorati con particolare attenzione. Insufficienza renale: non e' richiesta alcuna riduzione della dose in pazienti con compromissione della funzionalita' renale da lieve a moderata. Insufficienza epatica: non e' richiesta alcuna riduzione della dose in pazienti con compromissione della funzionalita' epatica da lieve a moderata.

Close