Close
Enantyum 10 buste granulato 25mg Menarini View larger

Enantyum 10 buste granulato 25mg Menarini

033656214

New

Enantyum 10 buste granulato 25mg Menarini

Antidolorifico indicato per il trattamento sintomatico di breve durata delle affezioni dolorose di intensitda lieve a moderata, quali dolore muscoloscheletrico acuto, dismenorrea e dolore dentale.

More details

This product is no longer in stock

8,50 € tax incl.

Data sheet

CodiceAIC 033656214
ATC GMP M01AE17-DEXKETOPROFENE

More info

Enantyum 10 buste granulato 25mg Menarini

Antidolorifico indicato per il trattamento sintomatico di breve durata delle affezioni dolorose di intensitda lieve a moderata, quali dolore muscoloscheletrico acuto, dismenorrea e dolore dentale.

Posologia

Adulti In base alla natura e allintensitdel dolore, la dose raccomandata in genere di 12,5 mg ogni 46 ore oppure 25 mg ogni 8 ore. ENANTYUM indicato solo per i trattamenti di breve durata e la somministrazione va limitata al solo periodo sintomatico. La somministrazione dopo i pasti ritarda leffetto, pertanto, in caso di dolore acuto, si raccomanda di somministrare il farmaco almeno 15 minuti prima dei pasti.

Principi Attivi

Ogni bustina di granulato per soluzione orale contiene 12,5 mg o 25 mg di dexketoprofene come dexketoprofene trometamolo Eccipienti: saccarosio: rispettivamente 1,25 o 2,5 g.

Eccipienti

Ammonio glicirrizinato Neoesperidinadiidrocalcone Giallo di chinolina (E104) Aroma di limone Saccarosio Silice colloidale idrata

Controindicazioni

ENANTYUM granulato per soluzione orale non deve essere somministrato nei seguenti casi: pazienti con ipersensibilitaccertata verso il dexketoprofene, o verso qualsiasi altro FANS, o uno qualsiasi degli eccipienti del prodotto; pazienti che hanno sviluppato asma, broncospasmo, rinite acuta, polipi nasali orticaria o edema angioneurotico dopo esposizione a sostanze dal meccanismo di azione simile (per es. acido acetilsalicilico, o altri FANS) pazienti con reazioni fotoallergiche o fototossiche note durante il trattamento con ketoprofene o fibrati; pazienti con anamnesi di sanguinamento o perforazione gastrointestinale correlata a una precedente terapia con FANS; pazienti con ulcera peptica ricorrente/emorragia gastrointestinale in atto o anamnesi di ulcera peptica ricorrente/emorragia gastrointestinale (due o piepisodi distinti di ulcerazione o sanguinamento documentati); pazienti con dispepsia cronica o sospetta ulcera/emorragia peptica; pazienti che hanno altri sanguinamenti in atto o disturbi della coagulazione; pazienti con morbo di Crohn o colite ulcerosa; pazienti con insufficienza cardiaca grave; pazienti con insufficienza renale da moderata a severa; pazienti con insufficienza epatica grave; pazienti con diatesi emorragica e altri disturbi della coagulazione; pazienti con disidratazione grave (causata da vomito, diarrea o insufficiente assunzione di liquidi); durante il terzo trimestre di gravidanza e lallattamento

Avvertenze

Non stata stabilita la sicurezza dimpiego nei bambini e adolescenti. Usare con precauzione in pazienti con anamnesi di condizioni allergiche. Deve essere evitato luso concomitante di ENANTYUM con altri FANS, compresi gli inibitori selettivi della cicloossigenasi. Quando nei pazienti cui viene somministrato ENANTYUM si verifica un sanguinamento o unulcerazione gastrointestinale, la terapia deve essere immediatamente interrotta. Non usare in Gravidanza e durante lAllattamento.

Close