Close
Reduced price! Fastum Antidolor gel 50g 1% Menarini View larger

Fastum Antidolor gel 50g 1% Menarini

040657013

New

Fastum Antidolor gel 50g 1% Menarini

Antidolorifico per uso topico. Trattamento locale di stati dolorosi e flogistici di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

More details

Warning: Last items in stock!

8,70 € tax incl.

9,90 € tax incl.

-12,12 %

Data sheet

CodiceAIC 040657013
ATC GMP M02AA15-DICLOFENAC

More info

Fastum Antidolor gel 50g 1% Menarini

Antidolorifico per uso topico. Trattamento locale di stati dolorosi e flogistici di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

Controindicazioni

Ipersensibilita' al diclofenac o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ipersensibilita' ad altri farmaci antifiammatori non steroidei, come ad esempio l'acido acetilsalicilico. Pazienti con attacchi d'asma, orticaria o riniti acute dopo assunzione di acido acetilsalicilico o di altri farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS). Terzo trimestre di gravidanza e allattamento. Popolazione pediatrica: l'uso nei bambini di et� inferiore ai 14 anni � controindicato.

Posologia

Applicare 3-4 volte al giorno 2-4 g del farmaco e frazionare leggermente. Usare solo per brevi periodi di trattamento. Il quantitativo da applicare dipende dalla dimensione della parte interessata. Dopo l'applicazione, lavarsi le mani. Se questo prodotto � necessario per pi� di 7 giorni per alleviare il dolore o se i sintomi peggiorano, consultare un medico. Non usare in bambini al di sotto di 14 anni. Pu� essere utilizzato su soggetti anziani.

Avvertenze

Non usare per trattamenti protratti. Il diclofenac topico deve essere applicato solamente sulla cute intatta, non malata, e non su ferite cutanee o lesioni aperte. Non deve entrare in contatto con gli occhi o membrane mucose e non deve essere ingerito. Interrompere il trattamento se si sviluppa rash cutaneo dopo applicazione del prodotto. Nei pazienti anziani e/o sofferenti a livello gastrico si sconsiglia l'uso concomitante di farmaci antiflogistici sistemici. I pazienti asmatici, con malattie croniche ostruttive dei bronchi, rinite allergica o infiammazione della mucosa nasale (polipo nasale) reagiscono con attacchi asmatici, infiammazione locale della pelle o della mucosa (edema di Quincke) o orticaria al trattamento antireumatico effettuato con FANS piu' spesso di altri pazienti. L'impiego, specie se prolungato, di altri prodotti per uso topico, pu� dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso � necessario interrompere il trattamento e istituire una terapia idonea. La somministrazione dovrebbe essere sospesa nelle donne che hanno problemi di fertilit� o che sono sottoposte a indagini sulla fertilit�. Il diclofenac topico pu� essere usato solo con bendaggi non occlusivi, poich� � necessario che passi l�aria. Contiene metile paraidrossibenzoato (E218). Puo' causare reazioni allergiche (anche ritardate).

Close