Contact us for more information

Perché molte persone restano magre pur mangiando tutto ciò che vogliono mentre altre ingrassano facilmente?

Perché questa sensazione di gonfiore nonostante l’alimentazione controllata?

La risposta a queste domande è scritta nel nostro DNA, sono infatti le caratteristiche genetiche individuali che influenzano il modo in cui i cibi provocano effetti diversi sulle persone.

Numerose sono le patologie per le quali è stato riscontrato il coinvolgimento di fenomeni di intolleranze alimentari: 

  • GASTRO-INTESTINALI: sindrome del colon irritabile, morbo di Chron, difficoltà digestive, meteorismo, aerofagia, nausea, diarrea
  • MUSCOLO-SCHELETRICHE: mialgie, crampi muscolari, dolenzia articolare, artrite giovanile
  • DERMATOLOGICHE: eczema, dermatite atopica, orticaria, psoriasi, acne
  • RESPIRATORIE: rinite, sinusite, catarro, asma, bronchiti ricorrenti, otite, congestione nasale
  • GENITO-URINARIE: dismenorrea, enuresi, cistiti croniche
  • SISTEMA NERVOSO CENTRALE: cefalee, depressione, iperattività, astenia, torpore mentale, scarsa concentrazione
  • GENERALI: fatica cronica, attacchi di panico, obesità
questionmark.png

A differenza dei sintomi tipici dell'allergia, percepiti quasi immediatamente e di facile identificazione, la sintomatologia legata alle intolleranze alimentari difficilmente viene riconosciuta, essendo frutto di un stimolo immunologico di entità ridotta, ma ripetuto nel tempo. Nel caso di un'intolleranza alimentare non è facile evidenziare un rapporto diretto tra sostanza scatenante e reazione stessa, manifestandosi in modo estremamente vario ed interessando qualsiasi sistema o apparato del nostro organismo con un meccanismo molto simile a quello di un avvelenamento progressivo. 

DNA NUTRI EXPLORER è il TEST che NOI CONSIGLIAMO, effettuabile direttamente in farmacia tramite autoprelievo da sangue capillare e tampone di saliva. E’ un unico test diviso in due fasi: 

  • Il TEST del DNA mirato alla individuazione delle varianti genetiche coinvolte nel metabolismo dei lipidi e dei carboidrati. Consente di scegliere l’alimentazione in linea con le tue caratteristiche genetiche e quindi rendere più efficace la tua dieta per raggiungere e mantenere il peso forma più facilmente.
  • Il TEST delle ALLERGIE ALIMENTARI IgG mediate, eseguito attraverso il dosaggio delle IgG cioè delle immunoglobuline che l’organismo produce contro gli antigeni alimentari, consente di individuare quali alimenti provocano disturbi al metabolismo. 

Una caratteristica unica del DNA Nutri Explorer è l’analisi della sensibilità ad alcuni funghi, presenti pressoché costantemente nel nostro organismo ma non sempre fonte di squilibrio. Il un percorso di ottimizzazione dell’alimentazione, oltre ad eliminare i cibi intolleranti è importante eliminare i fattori che possono favorire un’eccessiva crescita di questi funghi. 

DNA NUTRI EXPLORER è lo strumento più innovativo per capire quali sono i cibi più adatti per ciascuno e come combinarli in un piano alimentare personalizzato in grado di favorire il benessere psico-fisico e mantenerlo il più a lungo possibile. 

Contattaci per ulteriori informazioni e prenotazioni.