Close
Melafibre Sciroppo 300ml Lassativo View larger

Melafibre Sciroppo 300ml Lassativo

931381420

New

Melafibre Sciroppo 300ml Lassativo

Integratore alimentare a base di fibre solubili e vitamine con lattulosio ed estratti vegetali, utile come coadiuvante per le normali funzioni dell'intestino. Facilita il transito intestinale e stimola selettivamente la flora batterica probiotica completando l'azione con gli estratti fluidi di aloe, olmo e tarassaco.

More details

Warning: Last items in stock!

15,90 € tax incl.

Data sheet

CodiceAIC 931381420
ATC GMP 4AA2F33-STIPSI E TRANSITO INTESTINALE

More info

Melafibre Sciroppo 300ml Lassativo

Integratore alimentare a base di fibre solubili e vitamine con lattulosio ed estratti vegetali, utile come coadiuvante per le normali funzioni dell'intestino. Facilita il transito intestinale e stimola selettivamente la flora batterica probiotica completando l'azione con gli estratti fluidi di aloe, olmo e tarassaco.
Il prodotto non contiene glutine.
Con edulcorante.
Lattulosio
un disaccardide non assorbito dalla parte alta dell'intestino; viene degradatodai batteri del colon con la produzione di sostanze soprattutto acidi organici (acidolattico, acidi grassi a catena corta) i quali favoriscono l'aumento di pressione osmoticanel lume intestinale a livello del colon. Vi un conseguente richiamo di acquaper cui il contenuto presente nell'intestino rimane morbido e viene favorito il suotransito fino all'evacuazione. Quindi il meccanismo del lattulosio consistenell'incrementare la massa fecale, rendendola pimorbida e stimolare laperistalsi.
Frutto-oligosaccaridi
Hanno un'azione stimolante selettiva nei confronti dei batteri probiotici. Infatti ilmeccanismo d'azione dei FOS quello di attraversare immodificati lo stomaco el'intestino alto, per raggiungere l'intestino crasso dove diventano nutrimento per losviluppo della flora batterica benefica per l'organismo, soprattutto dei bifidobatteri.Possono dare anche riduzione del pH fecale, dei metaboliti tossici, del colesterolo e deitrigliceridi presenti a livello serico.
Inulina
una fibra solubile presente in alcune piante, come il tarassaco. stataevidenziata la sua utilitcome probiotico, stimolando la crescita a livellointestinale di bifidobatteri e lattobacilli utili al normale funzionamentodell'intestino, riducendo invece quello di Gram+ e Cocchi.
Estratto delle foglie di Aloe
Contiene polisaccaridi, glucogalattomannano ed acemannano ed da sempre usato perle sue proprietdemulcenti, emollienti ed immunostimolanti.
Olmo
usato come demulcente anche a livello gastroenterico. Calma irritazioni, colichee spasmi ed di aiuto in quasi tutti i problemi del colon: costipazione,diverticolite, sindrome del colon irritabile e colite ulcerosa. Contiene soprattuttomucillagine ed amido.
Tarassaco
Ricco di sesquiterpeni, triterpeni e polisaccaridi e trova larga applicazione per le sueproprietcoleretiche, colagoghe e lassative.

Ingredienti
Acqua; fruttoligosaccaridi; lattulosio; inulina; glicerina; tarassaco estratto fluido;aloe estratto fluido (foglie); olmo estratto fluido; acido citrico; sucralosio; sodiosaccarinato; metilparaben: potassio sorbato; polisorbato 20; piridossina (vitamina B6);tiamina (vitamina B1); aroma.

Modalitd'uso
Per un migliore impiego del prodotto si suggerisce di assumere 1 misurino da 15 ml lasera, salvo diversa prescrizione medica.
Il prodotto puessere assunto concentrato o diluito in acqua. Agitare bene primadell'uso.

Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il pareredel medico.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di et
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
L'integrazione della dieta con fibre puessere controindicata in alcunesituazioni patologiche, come in particolari affezioni gastrointestinali tra le qualisospetta o presente ostruzione intestinale, anomalo restringimento del trattogastro-enterico (sindromi occlusive e sub-occlusive).
L'integrazione della dieta con fibre puinterferire con l'assorbimento di alcunifarmaci, per questo necessario il consiglio medico.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, luce eumidit

Formato
Flacone da 300 ml

Close