Close
Curasept Ads Collutorio 0,20 lenitivo View larger

Curasept Ads Collutorio 0,20 lenitivo

931452775

New

Curasept Ads Collutorio 0,20 lenitivo

More details

8,90 € tax incl.

Data sheet

CodiceAIC 931452775
ATC GMP 6AB2-COLLUTORI/GENGIVARI

More info

Curasept ADS 020

TRATTAMENTO LENITIVO

Collutorio che contiene clorexidina allo 0,2%, un disinfettante che contrasta lo sviluppo dei batteri impedendone lo sviluppo, e clorobutanolo allo 0,5% che svolge un'azione lenitiva per il cavo orale.
Il suo utilizzo � particolarmente indicato quando, oltre ad una rapida azione antiplacca, � necessario associare una riduzione della sintomatologia irritativa della mucosa orale e gengivale, conseguenza anche di trattamenti ortodontici.
L'assenza di alcool evita effetti irritanti e dolorosi, mentre la presenza del sistemaA.D.S. diminuisce l'incidenza delle possibili pigmentazioni dei denti.
�������Clorexidina
� caratterizzata da una notevole prontezza d'azione e da un'elevata ritenzione nelcavo orale, e mantiene la sua attivit� antiplacca e antibatterica fino a 8-12ore.
�������Clorobutanolo
Svolge un'azione lenitiva locale sia sulla cute che sulle mucose, per questo �particolarmente adatto quando � necessario risurre anche la sintomatologiairritativa.
�������Sistema ADS (Anti DiscolorationSystem)
Interferisce con i meccanismi di pigmentazione evitando di macchiare i denti.

Modalit� di utilizzo
Effettuare uno sciacquo per circa un minuto con un cucchiaio di prodotto non diluito (10ml). Ripetere l'applicazione due volte al giorno, dopo i pasti principali.
Usare il prodotto preferibilmente dopo la normale igiene orale e per rendere pi�efficace il sistema A.D.A., si consiglia di non fumare e ridurre il pi� possibilel'assunzione di alimenti pigmentanti (caff�, t�..), almeno un'ora dopo iltrattamento. Proseguire con le applicazioni per circa quindici giorni.

Avvertenze
Non deglutire. Esclusivamente per uso esterno.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Componenti
Aqua; sorbitol; peg-40 hydrogenated castor oil; xylitol; poloxamer 407; thymol; menthol;eucalyptol; methyl salicilate; aroma; sodium fluoride; zinc chloride; sodium saccharin;sodium benzoate; methylisothiazolinone; chlorphenesin; citric acid; c.i. 42090; c.i.19140.

Cod. CS02059

Close