Close
Gynocanesbalance Gel Vaginale 7 fiale Bayer View larger

Gynocanesbalance Gel Vaginale 7 fiale Bayer

971089192

New

Gynocanesbalance Gel Vaginale 7 fiale Bayer

Tratta i sintomi della vaginosi batterica in modo semplice ed efficace ripristinando il pH normale e la flora vaginale.

More details

18,50 € tax incl.

Data sheet

CodiceAIC 971089192
ATC GMP 7BB4C-CREME E GEL VAGINALI

More info

Gynocanesbalance Gel Vaginale 7 fiale Bayer

Tratta i sintomi della vaginosi batterica in modo semplice ed efficace ripristinando il pH normale e la flora vaginale.


Che cos�� la vaginosi batterica (VB)?
La vaginosi batterica (VB) � una condizione vaginale molto comune. Di norma, nellavagina vivono naturalmente diversi tipi di batteri; quelli presenti in numero maggioresono i lattobacilli. I lattobacilli producono acido lattico acidificante, mantengono ilpH vaginale fisiologicamente basso e proteggono la vagina dalle infezioni. A questo pHbasso, la crescita di microrganismi batterici indesiderati � generalmente inibita.Quando il numero di lattobacilli si riduce e i livelli del pH aumentano, la situazionenormale risulta alterata e vi � una crescita di batteri �cattivi�. Intermini medici, questa condizione � nota come vaginosi batterica. I principalisintomi associati alla VB sono sgradevole odore di pesce, perdite anomale e disagio alivello vaginale.

Quali sono le cause della vaginosi batterica?
I fattori che alterano l�ambiente vaginale e possono causare una VB comprendonomestruazioni di lunga durata, uso di prodotti per l�igiene intima, lavande vaginalifrequenti, contraccettivi, farmaci per via vaginale, rapporti sessuali e stress. Anchecicli di antibiotici e l�uso di dispositivi intrauterini (Intrauterine Device oIUD, comunemente noto come spirale) possono influire sull�equilibrio dellavagina.

Gyno-Canesbalance tratta i sintomi della VB, in modo naturale
Gyno-Canesbalance contiene acido lattico, efficace nel neutralizzare i cattivi odori eripristinare il normale pH della vagina. Inoltre contiene glicogeno, che apportanutrimento ai lattobacilli supportandone la crescita. Con un pH normale e i nutrienti, ilattobacilli, con funzione protettiva, crescono e si ripristina il naturale equilibriovaginale; perdite anomale e fastidi vengono efficacemente eliminati. Il trattamento sisomministra con flaconcini applicatori monouso pre-riempiti facili da utilizzare.

Quando si utilizza Gyno-Canesbalance?
Gyno-Canesbalance combatte cattivi odori, perdite anomale e disagio e riporta il pH a unlivello normale.

Come si utilizza Gyno-Canesbalance? TrattamentoPereliminare efficacemente cattivi odori, perdite anomale, disagio e vaginosibatterica.Utilizzare 1 flaconcino al giorno per 7 giorni
Rimuovere la linguetta, sedersi o sdraiarsi in posizione comoda e introdurredelicatamente il collo dell�applicatore nella vagina il pi� profondamentepossibile. Premere delicatamente l�applicatore per farne uscire il contenuto.Rimuovere il tubo continuando a premere e gettarlo via. � preferibile utilizzareGyno-Canesbalance prima di coricarsi. � consigliabile indossare un salvaslippoich� � comune osservare qualche perdita. Ci� non significa che iltrattamento non abbia funzionato.

Gyno-Canesbalance � testato clinicamente
Sperimentazioni cliniche hanno dimostrato che Gyno-Canesbalance ha una formulazionesicura ed e cace. Ha un triplice vantaggio: elimina efficacemente cattivi odori e perditeanomale ripristinando l�equilibrio del pH, riduce la crescita di batteri cattivi esupporta quelli buoni (lactobacillus) per ripristinare l�ambiente naturale.

Gyno-Canesbalance � sicuro da utilizzare
Gyno-Canesbalance � disponibile in flaconcini applicatori monouso igienici.Pu� essere utilizzato in gravidanza e durante le mestruazioni. � opportunotuttavia consultare un medico se si ritiene di poter avere un�infezione vaginaledurante la gravidanza. Gyno-Canesbalance pu� causare un lieve dolore in caso diinfezioni micotiche vaginali in corso (esempio: candida) o in presenza di piccole feritenel tessuto vaginale. Il dolore � solo temporaneo e si attenuer�. In casodi dubbi consultare il medico.

Quando � opportuno consultare il medico?
Rivolgersi al medico se i sintomi peggiorano, se si accusa dolore, se il fastidio nonpassa, in presenza di sangue nelle perdite o se queste si verificano durante lamenopausa. Consultare il medico se si ritiene di poter avere un�infezione vaginaledurante una gravidanza. Se i sintomi non migliorano dopo aver utilizzatoGyno-Canesbalance secondo le istruzioni, contattare immediatamente il medico perulteriori informazioni. Consultare il medico per la diagnosi di VB.

Contenuto di Gyno-Canesbalance
La confezione contiene 7 flaconcini applicatori monouso igienici da 5 ml cad.

Ciascun flaconcino contiene i seguenti ingredienti:
Acido lattico, glicogeno, glicole propilenico, idrossipropilmetilcellulosa, sodiolattato, acqua, pH 3,8.
Non contiene conservanti. Senza ormoni.

Avvertenze
Non utilizzare se la linguetta � staccata. Non utilizzare successivamente alladata di scadenza riportata sul tubo. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Attenzione
L�uso di Gyno-Canesbalance � sconsigliato se si sta tentando di concepire,in quanto il gel ha un pH basso che pu� rendere l�ambiente meno adatto aglispermatozoi. Non utilizzare come contraccettivo.
Close