Close
Compeed Callifughi Cer+6disch View larger

Compeed Callifughi Cer+6disch

900458896

New

Compeed Callifughi Cer+6disch

calli e duroni

More details

9,89 € tax incl.

Data sheet

CodiceAIC 900458896
ATC GMP 6AE5C01-CALLIFUGHI

More info

Compeed

CEROTTI CALLIFUGHI

Cerotto con dischetto di acido salicilico, ideato appositamente per l�eliminazionedei calli dalle dita e dalla pianta del piede. L�adesivo idrocolloide permette chel�acido salicilico resti nella posizione corretta.
Un callo � un ispessimento localizzato della pelle, causato da pressione ofrizione ripetuta in un'area, spesso sul piede. Il corpo produce una quantit�eccessiva di cellule cutanee, per cercare di proteggersi dalla pressione, formandocos� uno strato di cute morta e indurita. La pressione continua obbliga le cellulecutanee morte ad assumere una forma tipica, penetrando negli strati cutanei pi�profondi. Quando raggiunge le terminazioni nervose, il callo diventa doloroso.
Il cerotto callifugo combina i benefici dell�idrocolloide per la guarigione con undiscetto di acido salicilico che aiuta a dissolvere il callo. L'idrocolloide crea unambiente ottimale per l'ammorbidimento e la protezione del callo, mentre l'acidosalicilico aiuta a dissolvere la cute morta che costituisce il callo, accelerando diconseguenza il processo di guarigione.

Formato
Confezione da 6 pezzi.

Cod. 3139800

Close