Close
Maalox Evoluzionenatura 36cpr View larger

Maalox Evoluzionenatura 36cpr

970996866

New

Maalox Evoluzionenatura 36cpr

digestione e acidit�

More details

11,50 € tax incl.

Data sheet

CodiceAIC 970996866
ATC GMP 7BB1-PRODOTTI PER APPARATO GASTROINTESTINALE

More info

Maalox Evoluzione Natura

Dispositivo medico indicato per la prevenzione e il trattamento delreflusso gastro-esofageo, iperacidit� gastrica e la protezione della mucosa dellostomaco e dell'esofago.
Agisce grazie all'azione dell'alginato e dei carbonati in esso contenuti. L'alginato� un polisaccaride isolato da alghe. Questa fibra, quando raggiunge lo stomaco,d� luogo molto rapidamente alla formazione di un gel viscoso e leggero, che copree protegge la mucosa gastrica. Il gel viscoso di alginato rende anche pi�difficili i movimenti di salita del contenuto gastrico, riducendo il numero di episodi direflusso. L'associazione carbonato + bicarbonato neutralizza l'acidit� di stomaco.Inoltre, le bolle di anidride carbonica che si formano nella reazione, vengonointrappolate dal gel di alginato, che viene convertito in una schiuma che galleggia soprala superficie dei succhi gastrici. Quando si verifica il reflusso, la schiuma che entranell'esofago � costituita principalmente da alginato e protegge fisicamente lamucosa da danni provocati dal contatto con gli acidi e gli enzimi digestivi. La schiumaresiste nello stomaco per un tempo sufficiente a garnatire il termine della digestionegastrica e, quindi, far passare il bolo nell'intestino. Inoltre, le propriet�mucoadesive dei semi di tamarindo sono utili per promuovere effetti protettivigastrici.

Componenti
Alginato di sodio vegetale, carbonato di calcio, bicarbonato di potassio, estratto disemi di Tamarindus indica, estratto di zenzero (aroma), zenzero olio essenziale (aroma),aromi, acqua, carbomer, nipagina sodica, sucralosio.

Modalit� d'uso
Adulti e adolescenti (12-18 anni): una bustina (15 g) dopo i pasti e al momento dicoricarsi. Agitare bene la bustina prima dell'uso. Aprire la bustina appena primadell'utilizzo.

Conservazione
Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Conservare atemperatura compresa tra i 15�C e i 25�C, in luogo asciutto e lontano da fonti dicalore o dalla luce diretta.

Formato
Formati disponibili:
20 bustine monodose da 15 g
36 compresse masticabili
Close