Close
Monurelle Plus 15cps View larger

Monurelle Plus 15cps

935310514

New

Monurelle Plus 15cps

integratori intimit�

More details

18,90 € tax incl.

Data sheet

CodiceAIC 935310514
ATC GMP 7BB4-PRODOTTI PER APPARATO GENITALE

More info

Zambon

Monurelle
Plus

Uso previsto
Questo dispositivo medico � indicato per il controllo e la prevenzione delleinfezioni del tratto urinario causate da agenti patogeni quali l�E.coli e altribatteri gram-negativi normalmente implicati nell�eziologia delle infezioniurologiche.
Il composto a base di gelatina e xiloglucano (emicellulosa) agisce meccanicamente nellume intestinale impedendo il contatto degli agenti patogeni con la mucosa intestinale,che � la prima fase della loro proliferazione, e del successivo passaggio altratto urinario.
Il dispositivo medico deve essere assunto per via orale, all�insorgere dei primidisturbi del tratto urinario allo scopo di ridurre la proliferazione dei patogeni chepu� degenerare in infezioni.
In caso di infezioni ricorrenti, il dispositivo medico ha anche lo scopo di prevenirenuovi episodi in cui la proliferazione dei patogeni pu� causare ripetute infezionidel tratto urinario.

Confezione
Il dispositivo medico � disponibile in capsule confezionate in un blister.

Composizione
Combinazione di gelatina e xiloglucano (emicellulosa), propoli, Hibiscussabdariffa, biossido di silicio, magnesio stearato, amido di mais.

Dosaggio
2 capsule al giorno per 5 giorni, assunte per via orale, per pazienti che sviluppano perla prima volta sintomi di disagio urinario e 1 capsula al giorno per almeno 15 giorniconsecutivi in un mese, per prevenire le infezioni ricorrenti (se necessario ildispositivo medico pu� essere assunto per cicli ripetuti).

Istruzioni per l�uso
Ingerire la capsula con acqua.

Avvertenze
� La diagnosi di un�infezione delle vie urinarie deve essere fatta da unmedico. In caso di dubbio � pertanto consigliabile rivolgersi al proprio medico,in particolare in presenza di febbre alta, per gli individui di et� inferiore a 14anni o con altre patologie e fattori di rischio.
� Una infezione acuta delle vie urinarie potrebbe richiedere un trattamentofarmacologico con antibiotico. Questo dispositivo medico non � un antibiotico enon svolge alcuna azione battericida o batteriostatica contro i patogeni, pertanto nonsostituisce un eventuale trattamento antibiotico consigliato dal medico. Tuttaviapu� essere assunto in concomitanza con una terapia farmacologica.
� Anche se non sono noti effetti collaterali, evitare di assumere questo prodottodurante la gravidanza o nei primi mesi di allattamento. In questi casi, consultare primail proprio medico.
� Non assumere il prodotto dopo la data di scadenza stampata sulla confezione.
� Non assumere le capsule se il blister � aperto o danneggiato.
� Conservare a temperatura ambiente in un luogo asciutto, lontano da fonti dicalore.
� Non congelare.
� Tenere il dispositivo fuori dalla portata dei bambini.

Controindicazioni ed effetti collaterali
Il dispositivo non deve essere utilizzato nei pazienti con una notaipersensibilit� alla gelatina o ad uno degli ingredienti del dispositivo.

Formato
15 capsule.
Close